Dal 2000 al 2015 ho ricoperto il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di Segnalet Holding S.p.A., gruppo leader nella comunicazione visiva, nel marketing, negli allestimenti e nel brand development per i grandi eventi sportivi.
Dal 2015 ricopro il ruolo di CEO di Atlanis Srl, realtà nata dalla fusione di alcune delle mie precedenti attività. Questa operazione mi ha permesso di creare un unico veicolo di partecipazioni, ottimizzando la gestione e lo sviluppo dei miei investimenti e progetti imprenditoriali.
Dal 2020 al 2025 ho ricoperto la carica di Vice Presidente dell’Ascoli Calcio SpA, contribuendo alla gestione e allo sviluppo strategico della società sportiva.
Con la mia azienda ho collaborato con alcuni dei più importanti enti del settore sportivo , tra cui il comitato organizzatore del Sei Nazioni di Rugby, le celebrazioni dei 100 anni del CONI, e per cinque anni consecutivi come Official Supplier degli Internazionali d’Italia di Tennis.
La mia formazione imprenditoriale e manageriale ha radici solide nel mondo dello sport, unite a un forte senso di responsabilità sociale.
Nel 2007 ho fondato la mia Onlus, dando vita al Festival del Cuore, evento benefico che ho ideato e organizzato personalmente.
Sono stato membro del Consiglio Direttivo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Roma e Lazio e della Giunta di Unindustria, contribuendo allo sviluppo di iniziative a sostegno dell’imprenditoria giovanile e dell’innovazione.
Premio Miglior Talento Imprenditoriale Under 35 conferito dalla Provincia di Roma
Onorificenza di Commendatore del Principato di Monaco per meriti nel campo della solidarietà
Titolo di Cavaliere dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana"
Premio Speciale Cultura ANS (Agenzia Nazionale Stampa) per l'anno 2023/2024
Ho pubblicato sei libri di cui 5 con Gangemi Editore ed uno con Argo Edizioni.
Sono laureato in Scienze della Pubblica Amministrazione presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Macerata e ho conseguito un Master in Gestione delle Imprese e delle Società.
Ho successivamente completato un secondo percorso accademico laureandomi in Scienze Economiche con 110 e lode.
In qualità di CEO di Atlanis Srl, lavoro per trasformare visione e obiettivi in progetti solidi, con attenzione all’innovazione, all’efficienza e alla qualità dell’esecuzione.Sono inoltre Membro del Comitato Locale della Banca di Credito Cooperativo di Roma, un ruolo che mi permette di sostenere iniziative e percorsi di crescita che rafforzano il tessuto economico e sociale locale.
Atlanis Srl, realtà nata dalla fusione di alcune delle mie precedenti attività.
Comitato Locale della Banca di Credito Cooperativo di Roma
Iscritto all’elenco speciale dell’albo professionale dell’ordine dei giornalisti del lazio
Crescere in un ambiente che mi ha trasmesso valori etici e morali solidi ha rappresentato per me una guida fondamentale, sia nella vita personale sia nella costruzione del mio percorso professionale.
Ho conseguito la maturità scientifica e ho avuto l'opportunità di frequentare lo storico Collegio Santa Maria di Roma, che mi ha trasmesso una formazione solida e fortemente orientata ai valori cattolici.
Successivamente ho intrapreso il percorso universitario, conseguendo la Laurea in Scienze della Pubblica Amministrazione presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Macerata. Tesi: lo sport come strumento di intervento sociale.
Ho poi completato un Master in Scienze dell'Amministrazione, con specializzazione nella nuova governance comunitaria, regolamentazione e concorrenza in epoca di globalizzazione, approfondendo tematiche quali il contratto come strumento di governance e il sistema tributario e il federalismo fiscale.
Ho successivamente conseguito un Master in Gestione delle Imprese e delle Società
Laurea in Scienze Economiche, con 110 e lode, presentando una tesi sulla riclassificazione del bilancio delle società professionistiche di calcio.
